Associazione INdipendenza realizza il progetto di informazione e prevenzione droga “Geopolitica della droga” sul narcotraffico presso gli Istituti superiori.

prevenzione droga

CONTENUTO:

Il progetto ricostruisce storia, economia e politica della droga, affinché si consideri non solo sostanza dannosa per la salute, ma business per criminalità organizzata e non solo; fonte di finanziamento per guerre e terrorismo; elemento di sfruttamento e violenza; strumento per controllare il pensiero e indebolire la società. Un viaggio nel mondo del narcotraffico..

Obiettivo: disapprovazione sociale nei confronti della droga. Si rivendica libertà di scelta e la scelta è libera se vi è consapevolezza. L’ignoranza sulla droga è pari alla diffusione!

FASI DI REALIZZAZIONE:

• Presentazione del progetto agli Istituti

• Individuazione delle classi da coinvolgere

• Lezione di 2 ore rivolta alle classi aderenti

PATROCINI